BRAND PAGE

Vista Alegre

HERBARIAE PARADE BY CHRISTIAN LACROIX

Fondata nel 1824, Vista Alegre ha acquisito una reputazione senza precedenti, diventando un marchio di lusso mondiale. Attualmente produce porcellana da tavola di alta qualità, porcellana decorativa, articoli da regalo, ospitalità, vetro e cristallo.

Dopo Parigi a Maison&Objet e Francoforte a Messe Ambiente, Vista Alegre sta ora portando la sua collezione a Milano.

Vista Alegre celebra 200 anni, segnando una notevole longevità che sarà adeguatamente commemorata per tutto l'anno, estendendosi fino al 2025. Accanto alle numerose iniziative pianificate per celebrare la sua storia esemplare, caratterizzata da coraggio, ambizione, determinazione, lavoro e perseveranza, Vista Alegre presenterà una serie di pezzi che onorano la sua memoria, scavalcando il confine tra il passato, il presente e il futuro del marchio.

Vista Alegre è stata fondata nel 1824 a Ilhavo, nella regione nord del Portogallo. Nel corso degli anni, il marchio è stato strettamente associato alla storia e alla vita culturale del Portogallo, guadagnando una reputazione internazionale unica. Nel 2001, il Grupo Vista Alegre (porcellana, maiolica e terraglia) si è fuso con il Grupo Atlantis (cristallo e vetro di alta qualità fatti a mano), formando uno dei più grandi gruppi di articoli per la tavola e regali in Europa: il Grupo Vista Alegre Atlantis.

Nel 2009, il Grupo Vista Alegre Atlantis è diventato parte del Grupo Visabeira dopo un'offerta pubblica di acquisto delle azioni di Vista Alegre Atlantis. Ogni anno, il design di questo marchio portoghese di porcellana, cristallo e vetro attira l'attenzione dei prestigiosi premi internazionali di design, tra cui i German Design Awards, LIT (Light in Theory), Good Design Chicago, Innovative Interiors, European Product Design Awards, IF Design Award, German Innovation Awards, Architecture Master Prize, German Brand Awards, tra molti altri in paesi come Germania, Stati Uniti e Italia.

Artisti contemporanei del design nella pittura, scultura, architettura, letteratura e altre forme d'arte hanno contribuito con il loro talento a molte creazioni del marchio. Alcuni degli artisti e designer associati a Vista Alegre includono Siza Vieira, Joana Vasconcelos, Patrick Norguet, Claudia Schiffer, Ross Lovegrove, Marcel Wanders, Jaime Hayon, Malangatana, Sempé, Brunno Jahara, Sam Baron, il marchio francese Christian Lacroix, Oscar de la Renta, tra molti altri.

Vista Alegre è un marchio di stile di vita premium, che valorizza eleganza, cultura e umanesimo, apprezzando il carattere unico che l'artigianato aggiunge alle sue creazioni.

vista_87.jpg
043A9966.jpg
Christian_Lacroix___F_te_Vos_Jeux_collection_by_Philippe_Garcia___1___RVB.jpg
20200729VistaAlegre0895.jpg
Centaurea.jpg
Salone del mobile Salone del mobile

THE MEANING

Attraverso una collaborazione unica tra Vista Alegre e Bordallo Pinheiro è emersa la collezione "The Meaning". Questa nuova linea fonde tecniche e materiali che danno vita a una collezione dove l'immaginazione è servita a tavola ed è presente in ogni dettaglio.

Nella collezione "The Meaning", nasce un giardino segreto. Uno spazio di delizia e contemplazione, pieno di simbolismo ed elementi che si aprono continuamente a nuove interpretazioni. Attraverso un concetto che si complementa armoniosamente, questo viaggio onirico include pezzi in porcellana, cristallo e terracotta, arricchendo l'immaginazione unica de "The Meaning".

Dale e Centaurea

Lampada Dalea e Lampada Centaurea, collezione "Earth 2 Humanity - E2H". Dopo anni di esperienza con il processo di modellatura e stampaggio della porcellana, così come con i componenti elettrici, è nata la collezione di lampade "Earth 2 Humanity - E2H".